Orientarsi a Scienze Matematiche Fisiche Naturali - Università La Sapienza

Per quest’anno, nel quale la vita quotidiana sia nostra che dei nostri studenti è significativamente cambiata rispetto al passato, l’Università di Roma “La Sapienza” e in particolare la Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali ha riflettuto a lungo su come aiutare studenti e studentesse nelle scelte che si apprestano a fare nei prossimi mesi, eventualmente in ambito universitario.

 A tal fine, la Facoltà di Scienze ha snellito la procedura di accesso all’università, eliminando, per i corsi senza accesso programmato, l’obbligo di test delle conoscenze di ingresso PRIMA dell’immatricolazione. Inoltre è stato allestito un portale per accogliere ed orientare le vostre studentesse e i vostri studenti potenzialmente interessati a venire a studiare Scienze da noi.

 Nella pagina del Progetto Ponte 2020

si possono trovare tre video, uno di presentazione dei corsi di studio, uno che riguarda i test di ingresso e uno che fornisce degli strumenti per esercitarsi in previsione di una immatricolazione a Scienze.

 L'Università crede, infatti, che quest’anno gli studenti abbiano particolare bisogno di essere aiutati ad orientarsi e, pertanto, non si vuole solo fornire loro informazioni logistiche o riguardo al loro futuro, ma anche strumenti concreti da utilizzare in questi mesi di permanenza forzata a casa per prepararsi meglio all’università.

 A tal fine nella stessa pagina studentesse e studenti potranno trovare sia presentazioni dei singoli corsi di studio, sia esempi di lezioni che si sono tenute durante la didattica a distanza, sia strumenti per esercitarsi o materiale online per rafforzare la propria preparazione di base.

 Domande potranno essere poste sulla pagina Facebook della Segreteria Didattica della Facoltà (https://www.facebook.com/Segreteria-didattica-Facolt%C3%A0-di-Scienze-MFN-1805299149713133/ ), oppure indirizzate al Servizio di Orientamento della Facoltà <orientamentosmfn@uniroma1.it>

 


Ultime modifiche: mercoledì, 3 giugno 2020, 12:44